Nuova Museologia online

Dal numero 30 del 2014 Nuova Museologia viene pubblicata solo online, adeguandosi così a una tendenza condivisa da molte altre riviste, dettata da evidenti ragioni economiche, da importanti vantaggi, quali la possibilità di inserire immagini a colori e una maggiore elasticità nel numero di pagine, e soprattutto dalla necessità di dare alla rivista una più ampia diffusione.

Nuova Museologia sarà infatti liberamente consultabile su questo sito (nella sezione archivio sono consultabili anche tutti i numeri precedenti); ognuno potrà gratuitamente scaricarla e stamparla qualora avesse il desiderio di conservarne una copia in carta, come i precedenti numeri della rivista.

Anche se online, Nuova Museologia mantiene infatti il formato e l’impaginazione che l’ha caratterizzata per 15 anni e rimane aperta alla collaborazione di quanti vorranno sottoporre alla Direzione i loro articoli di carattere museologico e museografico.